A Kanthy-Mantsyisk primo incontro di Coppa Len per la Menarini Fiorentina WP

La squadra non trovando la piscina a disposizione, si è trovata davanti alla richiesta di 250€ per poter accedere all’impianto. Offerta gentilmente declinata.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2011 11:22
A Kanthy-Mantsyisk primo incontro di Coppa Len per la Menarini Fiorentina WP

Ai meno diciotto gradi della Russia Siberiana, le ragazze della Menarini Fiorentina Waterpolo si preparano ad affrontare (16.00 ora locale) il primo incontro del primo turno di Coppa Len contro la squadra Escuela WP Zaragoza. Quello di ieri è stato l’unico allenamento che De Magistris ha potuto guidare in Russia, visto che la squadra non trovando la piscina a disposizione, si è trovata davanti alla richiesta di 250€ per poter accedere all’impianto. Offerta ovviamente, gentilmente, declinata.

L’accoglienza non è stata delle migliori per Lavorini e compagne che, oltre a scontrarsi con il rigido clima, il ghiaccio e la neve, hanno dovuto fare i conti con la poca ospitalità trovata. Non che questo abbia avuto, tuttavia, nessun effetto sull’umore delle giocatrici che si sono adattate al meglio, sorridendo anche in questa situazione un po’ disagiosa. Quello di Kanthy-Mantsyisk sarà un turno particolare. Sarà infatti giocato da sole tre squadre dopo la defezione dell’Hannoverscher SV.

Il turno vedrà quindi una sola partita al giorno da venerdì 18 a domenica 20, seguendo il calendario sottostante. Il che significa anche che sarà sufficiente vincere una sola partita per passare alla seconda fase di Coppa. 11.00 (ora italiana) FIORENTINA Waterpolo (ITA) Vs. Escuela WP ZARAGOZA (ESP) Sabato 19 Novembre Ugra KANTHY MANSYISK (RUS) Vs. Escuela WP ZARAGOZA (ESP) Domenica 20 Novembre Ugra KANTHY MANSYISK (RUS) Vs. FIORENTINA Waterpolo (ITA) Delegato LEN: Mr Racine (SUI) Arbitri: Ms Grandin (FRA), Mr Moiralis (GRE), Mr Butz (NED), Mr Njegovan (SRB) Poco da dire sul primo avversario spagnolo, non molto conosciuto da De Magistris e colleghi, tranne che dovrebbe essere, almeno sulla carta, alla portata delle ragazze di Bellariva, tutte disponibili agli ordini del coach con l’unica eccezione di Irene Parma, rimasta in Italia.

Notizie correlate
In evidenza