Curve d’Italia alla conquista del titolo

Oltre alle sei in gara con la fascia, anche le tre riserve. Determinate tutte a portare avanti il messaggio di una bellezza sana. Nel fine settimana, al Teatro Verdi di Montecatini Terme, il Concorso Nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2011 21:58
Curve d’Italia alla conquista del titolo

Sposano la filosofia lanciata quest’anno dal Concorso: quella delle curve, delle rotondità, ma soprattutto della bellezza sana. Sono le sei Miss Curve d’Italia Elena Mirò (Elisa Forti –N°52, Vanessa Zanardo N°53, Sara Izzo N°54, Valentina Cammarota N°55, Fabrizia Santarelli N°56, Federica Pintus N°57) e le tre riserve tornate a Montecatini che indossano la taglia 44 (Alice Catalano N°65, Isotta Carapelli N°66 e Claudia Puglia N°67). Tutte si dicono orgogliose del titolo loro assegnato perché simbolo di un’ideologia, di una filosofia di vita da seguire e portare avanti. «Sono una ragazza con le curve.

– ha detto Valentina Cammarota – Quando mi hanno assegnato questa fascia in finale mi sono sentita orgogliosa. Ho le mie forme e il messaggio che sta alla base dell’iniziativa lanciata da Patrizia Mirigliani lo sento mio». «L’importanza sociale dell’iniziativa non è da sottovalutare – ha detto Fabrizia Santirelli – Non è una questione di taglia. La bellezza della donna non può essere stabilita dalle misure, ma è armonia delle forme. E noi, di forme ne abbiamo». D’accordo con lei anche Elisa Forti (N°52), Vanessa Zanardo (N°53), Sara Izzo (N°54) e Federica Pintus N°57. Anche le tre riserve tornate a Montecatini Terme, Alice Catalano, Isotta Carapelli e Claudia Puglia si dicono in linea con la filosofia di quest’anno.

Tutte e tre erano arrivate alle Prefinali Nazionali, con il titolo Miss Curve d’Italia Elena Mirò. «Siamo tornate a Montecatini anche perché ci sentiamo parte attiva di questa iniziativa e la porteremo avanti con orgoglio e determinazione», ha detto Isotta. E Claudia scherza: «Adoro mangiare e adoro la mia “morbidezza”. Non potevo che accogliere con favore l’apertura del Concorso alle ragazze più formose». Alice, infine, precisa: «La donna con le curve piace».

Notizie correlate
In evidenza