Pistoia Blues, arrivederci al prossimo anno

Si è conclusa ieri sera con l’esibizione di Lou Reed la 32° edizione del Festival: quindicimila presenze in 3 giorni, 50 mila i visitatori complessivi giunti a Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2011 19:15
Pistoia Blues, arrivederci al prossimo anno

Pistoia - Si è conclusa ieri sera con l’intensa esibizione di Lou Reed la 32° Edizione del Pistoia Blues Festival 2011. Quattromila le presenze registrate per Reed che, aggiunte alle 5000 per gli Skunk Anansie ed al sold out degli ex Doors Manzarek e Krieger, portano il bilancio complessivo a circa 15000 presenze in 3 giorni di spettacoli nella splendida cornice medioevale di Piazza Duomo a Pistoia. “Ma il successo non è limitato al solo concerto - affermano le autorità e gli organizzatori - è l’intera città che ne ha beneficiato con circa 50000 presenze registrate grazie alle numerose attività collaterali dislocate ed al mercatino collocato nel centro storico”.

Numerosissime le presenze soprattutto al Teatro Bolognini dove è stata allestita la mostra fotografica e di memorabilia dedicata ai Doors. “Il tutto ha portato, nonostante la crisi e la forte offerta musicale di questi giorni, ad un sensibile incremento delle presenze rispetto l'anno precedente" . Si archivia così un’edizione storica del Festival, l'appuntamento è per l’anno prossimo.

In evidenza