Carabinieri dalla parte del Meyer

Dagli allievi Marescialli del 13° Corso accompagnati dal Colonnello Leonardo Gian Greco gesto di solidarietà vero l'Ospedale Meyer.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 luglio 2010 19:20
Carabinieri dalla parte del Meyer

Una donazione che sarà finalizzata per i bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Meyer. E’ quella consegnata ieri mattina dal Colonnello Leonardo Gian Greco, Comandante del II Reggimento Allievi Marescialli dell’Arma dei Carabinieri di Firenze, accompagnato da una delegazione degli allievi del 13° Corso della I Compagnia, dal Maresciallo Morabito e dal Capitano Uras. Un contributo economico che gli allievi del Corso hanno voluto destinare alla Fondazione Meyer affinché finanziasse l’accoglienza dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico fiorentino.

Nel corso della cerimonia di consegna, avvenuta alla presenza del Direttore Generale dell’Ospedale nonché Presidente della Fondazione Meyer Tommaso Langiano, il Colonnello ha sottolineato la volontà degli allievi di fare un atto di solidarietà nei confronti di un’Istituzione che da sempre si impegna a favore dei bambini. Il dottor Langiano, ringraziando per l’atto nobile e apprezzato, ha ricordato non solo la radice storica e prestigiosa della Scuola Carabinieri e del Meyer ma anche la comune missione di “difesa dei fragili”.

L’incontro si è conclusa con la consegna di una targa al Colonnello Leonardo Gian Greco per l’importante atto di solidarietà degli Allievi Marescialli.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza