Maggioranza femminile nelle Direzioni Generali della Regione Toscana

Oggi i decreti di nomina, tre le donne su cinque strutture. Due nuovi ingressi e tre riconferme nelle posizioni al vertice.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2010 20:35
Maggioranza femminile nelle Direzioni Generali della Regione Toscana

Maggioranza femminile nelle direzioni generali della Regione Toscana. Con i decreti di nomina firmati oggi il presidente Enrico Rossi prosegue dunque in una linea annunciata nel corso della campagna elettorale e messa in pratica al momento della composizione della giunta regionale. Oggi le attese nomine alle direzioni generali, che sono cinque al posto delle otto precedenti. In questa compagine sono due le new entry, quelle di Carla Donati, alla direzione generale Organizzazione e risorse (personale, bilancio e altri settori) e quella di Beatrice Sassi alla direzione generale Diritti di cittadinanza e coesione sociale (sanità e welfare).

Entrambe provengono dal settore sanitario: Donati è stata a lungo responsabile del settore Finanza della direzione generale per il diritto alla salute, e Sassi proviene dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, di cui è stata fino ad oggi direttore amministrativo. Tre le riconferme, Lucia Bora alla direzione generale della Presidenza, Alessandro Cavalieri alla dg Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze (industria, lavoro, turismo e commercio, agricoltura...) e Mauro Grassi alla dg Politiche territoriali, ambientali e per la mobilità (pianificazione, energia, infrastrutture). di Susanna Cressati

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza