Alla Fiorentina Waterpolo il primo match dei quarti di Champion’s

Le ragazze di De Magistris, non senza qualche fatica, si sono imposte 10-9 (parziali: 2-3; 2-2; 3-2; 3-2) sul Vouliagmeni. Subito in salita la partita per le fiorentine che subiscono la rete della Roumpesi dopo pochi secondi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2010 11:36
Alla Fiorentina Waterpolo il primo match dei quarti di Champion’s

Alla Fiorentina Waterpolo il primo match dei quarti di finale di Champion’s Cup. Le ragazze di De Magistris, non senza qualche fatica, si sono imposte 10-9 (parziali: 2-3; 2-2; 3-2; 3-2) sul Vouliagmeni. Subito in salita la partita per le fiorentine che subiscono la rete della Roumpesi dopo pochi secondi. La formazione Campione d’Europa cerca d’imporre subito il ritmo e raddoppia con Asimaki. Dopo la prima rete della Casanova (1-2) arriva il terzo gol greco della Melidoni ma la Fiorentina riesce a riportarsi a meno uno con un gran tiro della Dravucz.

Secondo periodo più equilibrato. Alle reti di Tsoukala e Kouteli risponde Abbate con una splendida doppietta (4-5). Il pareggio biancazzurro arriva in apertura del terzo tempo con la Cotti ed il primo vantaggio grazie ad un rigore provocato dalla Moraitidou che la Dravucz realizza (6-5). Ma grazie ad una superiorità numerica e poi ad un gran pallonetto il Vouliagmeni ripassa avanti grazie alla Gerolimou (6-7). A 41” dal termine del tempo è la Dravucz a riportare in gara la Fiorentina. La partita s’incattivisce e il duo arbitrale espelle la Masi per la Fiorentina e la Melidoni per il Vouliagmeni per reciproche scorrettezze.

Senza Lavorini e Frassinetti, gravate dai tre falli, la Fiorentina fatica: trova la rete con Abbate (8-7) ma subisce un primo pareggio con la Tsoukala che poi commette fallo e consente alla Dravucz di riportare avanti la Fiorentina su calcio di rigore (9-8). Ma è sempre la Tsoukala a segnare ancora il pari. Nella personale gara per la miglior realizzatrice Abbate, a poco più di un minuto dalla fine eguaglia la Dravucz con quattro realizzazioni. E’ il gol vittoria. Simone Spadaro

Notizie correlate
In evidenza