La Fiorentina Waterpolo resta a punteggio pieno in Europa

Contro la squadra “materasso” del girone la Fiorentina Waterpolo ha conquistato la terza vittoria, in tre incontri, dominando il raggruppamento preliminare della Champion’s Cup. Contro le svizzere dell’Horgen ha vinto 27-2.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2009 10:22
La Fiorentina Waterpolo resta a punteggio pieno in Europa

Contro la squadra “materasso” del girone la Fiorentina Waterpolo ha conquistato la terza vittoria, in tre incontri, dominando il raggruppamento preliminare della Champion’s Cup. Contro le svizzere dell’Horgen la formazione di Gianni De Magistris ha vinto 27-2 (parziali: 4-0; 10-1; 6-0; 7-1). Vittoria già decisa a metà gara col parziale di 14-1 e con la cinese Ma Huan Huan grande mattatrice con ben 5 centri. Quattro i gol della Frassinetti, triplette per Biancardi e Colaiocco, doppiette per Lavorini, Casanova, Dravucz e Abbate e gol di Masi, Mila De Magistris, Cotti e Giachi.

A bilancio si può tranquillamente afdermare che la trasferta madrilena si è trasformata in una sorta di bella gita turistica. Il debutto contro le temibili ungheresi del Dunaujvaros si è concluso con la vittoria delle fiorentine 17-6; il secondo match contro le padrone di casa dell’Alcorcòn è stato vinto 15-7 e la formazione biancazzurra ha battuto, in scioltezza, anche il terzo scalino, costituito dall’Horgen. Più che soddisfatto De Magistris: “Contro il team svizzero abbiamo fatto solo un buon allenamento.

Ma sono soprattutto contento per l’approccio mentale mostrato dalla squadra nelle prime due gare, quelle che contavano per il superamento del turno”. Contento anche per la prestazione di Ma Huan Huan. “Sta crescendo – aggiunge De Magistris – e potrebbe davvero diventare la nostra arma in più”. In campo europeo si attende, adesso, il sorteggio per i quarti di finale. La Fiorentina incontrerà una delle seconde classificate ma non l’Alcorcòn né l’Orizzonte Catania che ha vinto il proprio girone e le altre due prime, l’Olympiacos e il Kirishi.

Possibili sfide, quindi, contro le russe dello Shturm Cehov allenate dall’ex giocatore della Rari Nantes Florentia Dimitry Gorschkov, le greche del Vouliagmeni (seconde nel girone dell’Orizzonte) o le spagnole del Sabadell. Prima della sosta natalizia la Fiorentina tornerà in acqua a Bellariva, martedì 22 dicembre alle 19,00 per la nona giornata del torneo di serie A1, contro la Roma Pallanuoto. Pietro Cosimi

Notizie correlate
In evidenza