Rubrica — Spettacolo

Al via anche a Firenze il 4° Dragon Film Fest

Ieri sera al Cinema la Compagnia ( Via Cavour, 50R ) c'è stata la serata inaugurale del Festival, con cerimonia di benvenuto e proiezione del film “Little Big Master” diretto da Adrian Kwan.


La serata ha inizio intorno alle 19 con un aperitivo, il buffet di inaugurazione ricco di prodotti tipici toscani offerti dal main sponsor, CONAD del tirreno, è stato particolarmente prediletto e gradito dal regista cinese Adrian Kwan e dagli ospiti.Per il vino, l'incarico di soddisfare i presenti, era dato alla Tenuta di Artimino che si è presentata con due suoi ottimi cavalli di battaglia, il Carmignano DOCG ed il Barco Reale DOC.Presente anche un buffet di piatti tipici cinesi.

Il Presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il Console cinese di Firenze, il regista Adrian Kwan e la sceneggiatrice Hannah Cheung erano tra gli ospiti presenti alla serata.Performance di musica tradizionale cinese si sono susseguite prima della proiezione del film "Little Big Master".Il Film, campione d'incassi ad Hong Kong, racconta la storia della direttrice di una scuola materna, demotivata a continuare il suo lavoro. Lasciato l’impiego, si prepara a viaggiare, ma durante i preparativi viene a conoscenza che una piccola scuola fuori città, con solo cinque studenti, rischia di chiudere. La notizia riaccenderà la sua passione per l'educazione.

Spettacolo — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli spettacoli che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it