Verso Roma per rilanciarsi in Campionato

La Fiorentina si allena in vista dell'appuntamento di domenica sera all'Olimpico, rientra in gruppo Castillo. Nella testa qualcosa resta, non solo quei tre punti lasciati in terra francese ma anche la consapevolezza di una squadra competitiva.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 2009 18:16
Verso Roma per rilanciarsi in Campionato

Torna ad allenarsi la squadra di Prandelli e lo fa ritrovando Castillo in vista dei futuri impegni che la vedranno protagonista. Questo uno stralcio del Comunicato diramato dal sito societario: "Dopo che lunedì erano rientrati a far parte del gruppo viola De Silvestri e Savio, da oggi anche 'Nacho' Castillo ha ripreso ad allenarsi con i viola. Lavoro sul campo al Franchi per una parte del gruppo, poi la seduta si è spostata ai 'campini' adiacenti il Franchi per la parte tattica". Domenica sera all'Olimpico di Roma riparte la corsa in Campionato e saper reagire subito in certi casi è il rimedio migliore.

Probabilmente il Mister adotterà degli accorgimenti tattici, anche se non un vero e proprio turn-over, ma tra Pasqual e Gobbi ci sarà probabilmente più spazio per il primo, rientrerà inoltre in gioco lo squalificato Champions Cristiano Zanetti, e saranno da valutare le condizioni di Marchionni che non ha offerto il meglio di se' nelle ultime uscite. Mutu dal primo minuto, potrebbe riproporsi la difficile scelta per Prandelli che ha a disposizione l'estro e la brillantezza di Jovetic, ma anche l'esperienza ed il peso di un Fenomeno al 60%. Il cammino della Roma non si è dimostrato irresistibile e risulta essere pienamente alla portata dei gigliati che dovranno confermare "ordine e compattezza" dimostrati in campo internazionale per non perdere terreno in campionato e per migliorare la condizione fisica e mentale, vista anche la strada che si presenta subito in salita tra le stelle d'Europa.

Una stagione fa la sconfitta per un episodio con Totti che ha trovato il varco giusto nella difesa, una difesa che sembra essere maturata, a dispetto di quella sufficienza scarsa di cui tanto si è parlato in regime di calciomercato, e che dovrà rilanciare l'intera squadra. In seguito al drammatico evento che ha colpito le Forze Armate italiane e di riflesso l'intero Paese, nei campi di gioco è previsto un minuto di silenzio all'inizio della 4° giornata di Campionato. di Antonio Lenoci

In evidenza