Ospedale Pediatrico Meyer: è ripartito il messaggio bufala

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2009 14:29
Ospedale Pediatrico Meyer: è ripartito il messaggio bufala

GIRALO X FAVORE: BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B POSITIVO X LEUCEMIA FULMINANTE TEL 3282694447 RICCARDO CAPRICCIOLI, FAI GIRARE LA MAIL: è URGENTE E' IMPORTANTE SE LA FERMI 6 UN MOSTRO SENZA CUORE
QUESTO MESSAGGIO E' FALSO. FERMATELO
Questo messaggio fa male e uccide la generosità altrui. Via Mail, su Facebook e alcuni Social Network è apparso questo messaggio falso, frutto di una odiosa catena di S.Antonio che ha provocato danni a tanti Ospedale e ai Centri Trasfusionali di Firenze, Toscana, Roma, Milano, Umbria.

Non c'è alcun allarme sangue B positivo, né alcun bambino di nome Capriccioli che ne ha bisogno. Volete fare qualcosa di utile? Donate il sangue tutti i giorni e per tutti i tipi di sangue. Grazie al vostro dono, salvate la vita a tanti bambini e tanti adulti che ne hanno bisogno. I donatori di sangue sono i veri eroi del nostro tempo, non chi diffonde messaggi falsi che fanno solo male a chi davvero cerca di salvare le vite altrui. Questo messaggio ha già provocato disastri, bloccando l'attività di interi Ospedali, pregiudicando il lavoro di tanti Centri Trasfusionali, e creando sfiducia tra quanti nel segno della solidarietà, fanno il loro dono di vita nel silenzio.

Notizie correlate
In evidenza