San Valentino: al Grand Hotel Mediterraneo a Firenze una cena per l'ANT

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2009 14:54
San Valentino: al Grand Hotel Mediterraneo a Firenze una cena per l'ANT

FIRENZE 5 febbraio 2009 - La sera di San Valentino potrà diventare, grazie alla Fondazione ANT Onlus, non solo un momento per fare festa ma anche un modo per aiutare chi si prodiga nell’assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore.
Il 14 febbraio, nello splendido salone del Gran Hotel Mediterraneo (Lungarno del Tempio 44 a Firenze) gli ospiti potranno partecipare ad una cena davvero speciale, con musica e animazione. Hanno dato la loro adesione all’iniziativa numerosi personaggi del mondo della cultura, spettacolo ed imprenditoria.

Nel corso della serata, presentata da Alessandra Maggio, speaker di Lady Radio, si svolgerà una lotteria con splendidi premi messi a disposizione da: Gioielleria Mossa, Brandimarte, Emilio Pucci, Barone Ricasoli, Ristorante Finis Terrae, Fonbliù Centro Benessere, Il Bronzetto, Nannini, Accademia Nuova Acea, Euronics-Cds e dallo scultore Enzo Pazzagli. La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno di MPS Capital Services, Banca di Credito Cooperativo di Signa, Bassilichi e Buratti Auto.

I biglietti si potranno acquistare, anche nei giorni precedenti la cena, alla sede della delegazione toscana della Fondazione Ant Onlus in via del Bersaglio 9/a a Firenze (info tel. 055.5000210).
Il ricavato della serata sarà impiegato per sostenere gli ODO-ANT (Ospedali Oncologici Domiciliari) della Toscana, strutture che operano al domicilio del malato e lo seguono gratuitamente con competenza e amore.
A Firenze, dove esiste da tempo il Centro regionale ANT, è attivo un ODO-ANT composto da 7 medici, 2 infermieri e due psicologhe che seguono 24 ore su 24 e per 365 giorni l’anno i sofferenti che risiedono anche nelle zone limitrofe al capoluogo toscano (Valdarno fiorentino compreso).

ANT è attiva anche nei confronti dei piccoli malati di tumore grazie alla collaborazione con i medici del reparto di oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Chi volesse partecipare alla cena del 14 febbraio o solo richiedere informazioni potrà farlo telefonando al 055.5000210.
La Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per volontà dell’oncologo bolognese Franco Pannuti, assiste a domicilio e gratuitamente ogni giorno oltre 3000 sofferenti di tumore. Negli ultimi 23 anni (l’attività domiciliare tramite gli ODO-ANT è iniziata nel 1985) ha curato gratuitamente quasi 70.000 malati in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’ultimo respiro, valore portante della Fondazione.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza