Università-Cultura-Lavoro: visioni ed esperienze a confronto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 novembre 2008 18:53
Università-Cultura-Lavoro: visioni ed esperienze a confronto

Si chiama Degree &Profession – Florence International Exchange Festival l’evento che, a Firenze, consentirà a studenti e laureati di entrare in contatto con il mondo professionale delle aziende e degli studi che, a loro volta, potranno presentarsi a professionisti di tutto il mondo. Grazie a conferenze, workshops, testimonianze aziendali e poster sessions tenute da esperti internazionali, i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare idee e costruirsi un network internazionale.
Promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze, “Degree & Profession” giunge alla sua V edizione.

Saranno presenti professionisti come David Fisher, architetto delle torri rotanti a Dubai e Mosca, Patrick Wyss, che ha progettato il Museo Tatanka voluto da Kevin Costner, Nelson Shanks, che ha ritratto personaggi come Lady Diana, Giovanni Paolo II e Margareth Tatcher, Yury Nazarov, presidente dell’Associazione dei Designer Russi, oltre a rappresentanti dell’ICOMOS e dell’ICCROM. Figure di spicco dell’ ambito universitario e culturale fiorentino ed internazionale, come il professore Bruno Santi, l’architetto Adolfo Natalini e Michele Piccini, l’ingegnere Gennaro Tampone, il professor Vito Cappellini e molti altri professionisti delle tematiche che verranno affrontate durante il Festival.
L’evento è collegato anche ad un archivio virtuale che raccoglie tesi di laurea di giovani laureati creando una vetrina dei giovani talenti internazionali.

Tali lavori verranno anche esposti a Firenze, dove il Comitato Scientifico con esperti provenienti da 13 paesi, selezionerà il miglior progetto tra quelli presentati dall’autore che riceverà il premio di 4000€, offerto dalla Confindustria di Firenze e sceglierà tre tra i lavori esposti, uno per categoria, che riceveranno una Medaglia offerta dal nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napoletano. Gli iscritti al database potranno vincere anche uno degli altri premi: premi in denaro, stage, soggiorni-vacanza, la pubblicazione su riviste di settore.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza