Basket, Eurolega: Montepaschi Siena - Regal Barcellona 71-61

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2008 01:58
Basket, Eurolega: Montepaschi Siena - Regal Barcellona 71-61

Basket spettacolo questa sera al PalaMensSana, con una grande Montepaschi che ha superato il Regal Fc Barcellona 71-61. Primato solitario quindi per i biancoverdi, che hanno domato un grande Barcellona, in uno scontro al vertice che porta i biancoverdi in vetta alla classifica del Gruppo B. Ad aprire le marcature è Ilyasova che si presenta da tre punti. Risponde Domercant sempre da due, ma è Barcellona a mantenere la testa della gara, fino a metà quarto, quando Sato realizza il canestro del sorpasso (+1 Siena 11-10).

La gara corre sul filo dell’equilibrio, fino a 2’ quando i blaugrana si riportano in vantaggio dalla lunetta, è Mc Intyre con un gioco da tre punti a realizzare il nuovo sorpasso biancoverde (16-15). Alla fine del primo quarto Siena a mantiene la testa della gara (18-16), ma Barcellona pareggia in avvio della seconda frazione con due liberi di Barrett e passa in vantaggio con il gancio di Vazquez. Finley realizza da tre punti, ma i blaugrana replicano prima dall’arco con Basile e poi col tocco di Vazquez.

A 2’37” Sato realizza la tripla del -1 (26-27), ma i catalani mantengono la testa della gara. Lavrinovic segna da sotto il canestro del 30-32, ma Ilyasova replica allo stesso modo. Le due squadre vanno a riposo sul 32-34. Il punteggio si sblocca dopo un minuto e mezzo con due liberi di Vazquez che aprono un minibreak blaugrana di 6-0. Lavrinovic chiude dai 6.25, ma Navarro replica in penetrazione. Il giocatore lituano si fa trovare pronto dall’arco per una nuova tripla che non sbaglia. È poi Mc Intyre ad andare a segno con altri due punti ed il libero aggiuntivo al sesto minuto è -1.

Lakovic realizza dall’arco, ma Kaukenas da sotto replica sul ribaltamento. Quando manca 1’30” alla terza sirena, il Barcellona è avanti 51-43, ma T-Mac va segno in penetrazione. Al termine della terza frazione sta 45-51. La musica cambia nell’ultimo quarto di gioco, quando la Montepaschi costruisce un parziale di 11-0 con i canestri di Kaukenas, i punti di Domercant e quelli di Finley: dopo 3’, la Montepaschi conduce per 56-51. Navarro chiude il parziale senese, ma Siena non si ferma e continua la sua marcia verso la vittoria.

A Domercant da due, risponde Lakovic da tre, ma il numero 4 continua a segnare. Vazquez realizza da due per i suoi, ma Kaukenas replica in acrobazia. Ilyasova non sbaglia dalla lunetta, ma Domercant segna la tripla con una mano in faccia di Basile. Barcellona segna ancora con il suo numero 17, catturando il rimbalzo di Sada. Lavrinovic e Mc Intyre da sotto chiudono la gara 71-61. MONTEPASCHI SIENA- REGAL FC BARCELLONA 71-61(18-16; 32-34; 45-51) MONTEPASCHI SIENA: Domercant 19, Mc Intyre 10, Finley 9, Eze 2, Carraretto ne, Sato 11, Lavrinovic 12, Kaukenas 8, Ress, Metreveli ne, Lechthaler, Stonerook.

All. Pianigiani REGAL FC BARCELLONA: Basile 3, Barrett 2, Trias, Barton 5, Lakovic 7, Navarro 7, Andersen 7, Vazquez 11, Ilyasova 14, Sada, Santiago, Grimau. All. Pascual

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza