Coni, Toscana: corsi d'aggiornamento su metodologie d'allenamento e organizzazione eventi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 settembre 2008 13:59
Coni, Toscana: corsi d'aggiornamento su metodologie d'allenamento e organizzazione eventi

Tre importanti momenti di formazione rivolti ai docenti SRdS e ai Coordinatori degli Staff tecnici provinciali, tre occasioni per approfondire le metodologie di insegnamento e di allenamento, ma anche le tematiche relative all’organizzazione degli eventi sportivi.
Sono i tre corsi di formazione 2008 che la Scuola Regionale dello Sport (SRdS) del Coni Toscana, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, organizzerà nei prossimi mesi a Lucca e a Firenze, con l’obiettivo di promuovere un costante aggiornamento del lavoro didattico per quanti operano nel mondo dello sport regionale.
Il ciclo, di corsi si aprirà proprio sabato prossimo a Lucca, presso la sede del Comitato Provinciale Coni (via Enaudi 150, con inizio dei lavori fissato per le ore 9:30).

Dopo i saluti di Luciano Bianchi (presidente provinciale Coni Lucca) e di Francesco Conforti (direttore della SRS del Coni Toscana), alle ore 10 è in programma il primo intervento di Antonio La Torre (Docente dell’Università Statale di Milano e Docente Nazionale della Scuola Centrale dello Sport) sul tema "La pianificazione dell’allenamento: nuove tendenze ed evidenze scientifiche". Sempre La Torre, dopo la pausa pranzo, offrirà il suo secondo contributo sul tema "Sviluppo della forza nelle discipline dell’endurance".
Dopo Lucca, sarà Firenze ad ospitare altri due corsi di formazione organizzati dalla SRdS del Coni Toscana.

Sabato 18 ottobre, al Circolo del Tennis di Firenze, si parlerà di organizzazione degli eventi sportivi e del Piano Regione Toscana sullo sport 2008/2010. L’ultimo momento di formazione 2008 è previsto per sabato 8 novembre, presso la sede dell’Assi Giglio Rosso, e verterà su argomenti inerenti la didattica e la metodologia di insegnamento per i tecnici di base delle federazioni sportive nazionali.

Notizie correlate
In evidenza