Prato: lite accesa fra cittadini di colore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2008 23:39
Prato: lite accesa fra cittadini di colore

Nel corso della serata di ieri, un equipaggio del Nucleo Radiomobile, in pieno centro storico, è intervenuto nei pressi dell'ingresso della Stazione ferroviaria di Porta al Serraglio, ove in atto vi era un'accesa lite. I militari, supportati da altra autoradio, dopo aver sedato la lite hanno appurato che, per futili motivi, due cittadini extracomunitari erano addivenuti alle vie di fatto e nel corso della colluttazione uno dei due aveva riportato lesioni poiché attinto al volto dal contendente con una bottiglia di vetro.

Il ferito, livoriano, 29enne, sedicente, clandestino, è stato trasportato presso l'Ospedale di Prato ove è stato medicato e suturato a seguito di vasta ferita lacero contusa all'arcata sopraciliare sinistra. Subito dopo l'aggressore, nigeriano, 26enne, sedicente, clandestino, veniva localizzato e condotto presso questo Comando ove, al termine degli accertamenti, veniva dichiarato in stato di arresto per lesioni personali aggravate. In seguito la vittima, dimessa dall'Ospedale, veniva anch'essa condotta presso questo Comando ove, a seguito di rilievi foto-dattiloscopici, risultava inottemperante all'Ordine di espulsione emesso dal Questore di Prato in data 14 aprile 2008 e pertanto tratto in arresto ai sensi dell'art.

14 comma 5 del D.Lgs. 286/1998. Entrambi venivano trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.

In evidenza