Calcetto: Torneo ''Fair Paly'' al CrossroaDay

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2007 10:15
Calcetto: Torneo ''Fair Paly'' al CrossroaDay

Riscoprire il piacere di giocare a pallone, lasciando da parte i lati negativi del calcio. Il prossimo sabato 27 ottobre, nell'ambito della Giornata europea CrossroaDay, al Kantiere di via del Cavallaccio 1/q (zona Warner Village), l'Area Giovani Uisp organizza il primo torneo 'Fair Play' di calcetto.
Un appuntamento all'insegna della voglia di giocare e stare insieme, seguendo quei concetti che si identificano con la parola 'fair play': amicizia, rispetto degli altri e spirito sportivo. Una filosofia di pensiero che dice no a imbroglio, astuzie ai limiti delle regole, doping, violenza corruzione, disuguaglianza delle opportunità e commercializzazione eccessiva.

L'appuntamento è alle 16:30 al Kantiere.
Il torneo
Non ci sono limiti di età, si gioca con squadre di cinque giocatori, anche miste e con sostituzioni libere. Ogni squadra dovrà avere una maglia/simbolo/divisa, due i tempi di gioco di 10 minuti ciascuno e si gioca con scarpe da ginnastica. Il torneo non prevede la presenza dell'arbitro, ogni giocatore è infatti responsabile del suo comportamento e di quello dei compagni. Il primo fallo cattivo sarà sanzionato con un rigore, mentre per il secondo intenzionale sarà sanzionata la sconfitta a tavolino per 2-0.
Per info e iscrizioni: Area Giovani Uisp, 055/65.83.509, giovani@uon.it, www.uispfirenze.it.

Per iscriversi è sufficiente riempire il modulo presente sul sito e rispedirlo via mail.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza