Second Life: alla presentazione della Toscana nel mondo virtule le prime richieste di vendita e affitto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2007 21:19
Second Life: alla presentazione della Toscana nel mondo virtule le prime richieste di vendita e affitto

Firenze, 31 marzo 2007 – Ieri sera alla discoteca Tenax di Firenze si è dato il via ufficialmente all’ingresso nell’isola Toscana di Second Life. Più di 200 persone, tra cui alcuni proprietari delle altre isole italiane virtuali, sono intervenute alla serata 'mixed reality' organizzata da Fondazione Sistema Toscana. Si è trattato di un evento “ibrido” tra i due mondi: la discoteca virtuale è stata proiettata sugli schermi reali e il mondo reale è stato proiettato in diretta all’interno di Second Life.

Solo poche settimane fa Fondazione Sistema Toscana aveva diffuso la notizia dell’acquisto dei 65.000 km quadrati di terreno virtuale, ieri sera finalmente l’isola era pronta. Forte stupore e meraviglia per la ricostruzione della Torre di Pisa e del Duomo di Firenze con i suoi marmi, le sue volte e suoi affreschi, unico monumento su Second Life fedelmente riprodotto e visitabile dall’esterno e dall’interno. Non meno affascinanti le spiagge e il borgo toscano al primo piano e la discoteca, posizionata all’ultimo livello e sospesa a centinaia di metri d’altezza.

L’isola Toscana è stata per tutta la serata presa d’assalto dagli avatar. I contatti registrati sono stati centinaia, il successo è stato tale che l’affollamento sulla land toscana ha raggiunto varie volte il numero massimo. Durante la presentazione non sono mancate le richieste di vendita e di affitto di pezzi di terreno virtuale toscano segno del forte interesse per l’iniziativa e dell’appeal che il marchio ‘toscana’ incorpora.
Anche il vincitore dell’isola dei Famosi 4 Luca Calvani ha voluto essere presente alla serata, dall’isola dei Famosi all’isola virtuale di Second Life.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza