Paolo Migone e Marco Marzocca in “DON CHISCIOTTE senza esagerare...”
Al Teatro Puccini da giovedì 15 a sabato 17 marzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 marzo 2007 17:44
Paolo  Migone e Marco  Marzocca  in  “DON CHISCIOTTE senza esagerare...”<BR>Al Teatro Puccini da giovedì 15 a sabato 17 marzo

Fedele al suo stile visionario e surreale Paolo Migone si confronta con il capolavoro della letteratura spagnola. Il cavaliere della Mancia, accompagnato da una voce narrante, affronta battaglie contro mostri che lo feriscono, lo tramortiscono, lasciandolo annichilito. Si prende cura di lui il fido Sancho Panza (un efficace Marco Marzocca) che, guarite le ferite del suo delirante padrone continua a seguirlo a distanza, quasi intimorito dalla follia di quest’ultimo. A Francesca Censi è affidato il compito di interpretare fantasmi, paure reali e irreali, amici e nemici che i due compari incontrano nel loro peregrinare. Una grande scommessa per due attori , due comici, che, lasciandosi alle spalle il loro bagaglio di monologhisti si mettono uno al servizio dell’altro per affrontare temi che vanno dall’amore ideale a quello reale, dall’amicizia alla solidarietà maschile, alla follia, al confronto con il reale in un continuo gioco tra incanti e disincanti in un tempo “senza tempo” in uno spazio “senza spazio” alla continua rincorsa dell’amore sublime. Uno straordinario Sancho in grado di riportarci al senso ultimo di un’amicizia fedele e coraggiosa, con un Marzocca perfetto interprete del “doppio”, uno dei temi portanti di tutto lo spettacolo. Un Don Chisciotte assolutamente nuovo, un antieroe affascinante e “inattendibile” come solo Migone sa essere. Uno spettacolo prodotto da Paolo Migone, Marco Marzocca, Bananas, Sosia & Pistoia.

I settore: € 23,50
II settore: € 19,00
(prezzi comprensivi di prevendita)

Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e il circuito regionale Box Office.


INFORMAZIONI: 055.362067
Teatro Puccini – via delle Cascine n° 41, 50144 Firenze

In evidenza