Economia: incontro regionale domani a Pistoia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2006 13:54
Economia: incontro regionale domani a Pistoia

Un incontro sull'economia del territorio pistoiese, sulle difficoltà e le opportunità del tessuto produttivo locale, con lo scopo di raccogliere indicazioni che potranno servire anche per il Programma regionale di sviluppo (PRS 2006-2010) e per il Piano regionale di sviluppo economico (PRSE), presto in approvazione in Consiglio regionale. E' quanto ha organizzato per domani, 4 luglio, la commissione Attività produttive del Consiglio regionale, presieduta da Vittorio Bugli. All'iniziativa, alle 10.00 in Comune (Piazza Duomo), partecipa anche l'assessore alle Riforme istituzionali e ai Rapporti con gli enti locali, Agostino Fragai.

Sono stati invitati il presidente della Provincia, tutti i sindaci dei Comuni che ricadono nella provincia, il presidente della Comunità montana dell'Appennino pistoiese, il presidente della Camera di commercio e i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati. "Pistoia è fra i territori per certi aspetti più colpiti dalla crisi che la Toscana sta affrontando - dichiara il presidente Bugli - Il crollo dell''11,5% dell'export rilevato dall'ultimo rapporto Irpet dà il senso della situazione.

Ma il territorio ha anche risorse e potenzialità che sono e possono essere ancor di più tra le eccellenze dello sviluppo toscano, anche attraverso una loro valorizzazione nel contesto dell'area metropolitana. Per questo è essenziale mettere insieme le forze di tutti i soggetti, pubblici e privati, e individuare i settori e gli strumenti giusti per intervenire"."L'incontro è aperto ai giornalisti interessati. (ab)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza