Partecipazione femminile al capitale delle imprese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 aprile 2006 17:07
Partecipazione femminile al capitale delle imprese

La Camera di Commercio di Firenze, per promuovere l’ingresso delle donne all’interno delle PMI fiorentine, ha stanziato euro 31.168,00 sul bilancio del 2005.
Beneficeranno dell’intervento camerale le donne che, dopo il 23 dicembre 2005, hanno rilevato o intendono rilevare le quote di partecipazione in società di persone o società a responsabilità limitata operanti nei settori della produzione, dei servizi, del commercio, del turismo, sia che si tratti di subentro sia di acquisto di nuove quote societarie (con esclusione, quindi, della costituzione di nuove società).

Le aziende dovranno essere iscritte al Registro delle Imprese di Firenze e in regola con il pagamento del diritto annuale. Per beneficiare del contributo, le interessate dovranno assumere la qualifica di amministratore della società.
Le domande potranno essere inoltrate per raccomandata A/R o consegnate a mano alla Camera di Commercio, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito della Camera stessa. L’agevolazione consisterà in un contributo del 20%, fino ad un massimo di euro 3.000,00, del corrispettivo del trasferimento o dell’ammontare del conferimento per l’aumento di capitale, oltre al rimborso delle spese notarili documentate con notula quietanzata fino ad un massimo di euro 1.000,00.
Il contributo sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi.
Le beneficiarie del contributo saranno tenute a partecipare a un corso formativo, la cui frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore previste.

La partecipazione al corso sarà condizione necessaria all’erogazione del contributo che avverrà entro due mesi dalla conclusione del percorso formativo.

Per informazioni:
Ufficio Interventi promozionali
Volta dei Mercanti 1 - Firenze
Tel. 055 2795571/573
promozione@fi.camcom.it

In evidenza