Stasera concerto di Nick Becattini a Montelupo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2005 13:49
Stasera concerto di Nick Becattini a Montelupo

Stasera a Montelupo la Festa della Musica.
L’evento è promosso a livello nazionale e il circondario Empolese Valdelsa e l’Arci di zona hanno scelto di inserire questa manifestazione nel contesto della Festa Internazionale della Ceramica.
“La scelta di creare un evento unitario a livello di zona è un punto di partenza per rivalutare questa giornata e per farla diventare un momento di promozione della musica, auspico che in un futuro breve tutta l’area possa essere interessata da spettacoli, per far diventare questa giornata una vera e propria festa popolare”, questa l’opinione del consigliere delegato all’associazionismo, Simone Vaiani.
L’amministrazione ha accolto con favore e sostenuto la commistione fra Festa della Ceramica e Festa della Musica come momento di contaminazione fra diverse espressioni d’arte.
Degno portavoce della musica sarà Nick Becattini che si esibirà con i Serious Fun presso lo spazio Musicarte in Largo Manises a partire dalle ore 22,15.
Pistoiese di origini vanta collaborazioni con artisti prestigiosi della scena internazionale, ha suonato nei clubs di tutta Europa e degli Stati Uniti con la sua Gibson.

Il suo stile risente delle influenze dei grandi del Blues, del Rock e del Funky.
Fra gli altri eventi della serata oltre alle dimostrazioni ceramiche, ai mercatini dell’artigianato artistico e alle esposizioni d’arte è da segnalare lo spettacolo di arte di strada “Il giro del Mondo in 80 magie”.

In evidenza