Inter-Siena 2-0, le parole dei protagonisti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 maggio 2005 22:58
Inter-Siena 2-0, le parole dei protagonisti

Ecco le dichiarazioni negli spogliatoi dei protagonisti di Inter-Siena 2-0:

J.Zanetti:“Abbiamo fatto un’ottima partita e abbiamo meritato la vittoria…Con un rigore a favore è stato più facile…Il Siena è un’ottima squadra, ma oggi abbiamo fatto una grande partita”.

Veron:“La partita non è stata facile, abbiamo giocato bene, il rigore iniziale ci ha avvantaggiato…Dobbiamo cercare di fare più goal per chiudere la gara…Al centro mi sono espresso bene ma è tutta la squadra che ha giocato bene”.

Alberto:“Subire un goal all’inizio è stata dura, l’Inter è stata brava a raddoppiare…Il secondo tempo è andato un po’ meglio…Abbiamo comunque giocato male, adesso pensiamo a vincere contro il Livorno”.

Ardito: “Sono contento di essere tornato in campo, purtroppo è andata male…Adesso pensiamo al Livorno che per noi diventa una partita fondamentale…Oggi il rigore dopo pochi minuti ci ha tagliato le gambe, dobbiamo però metterci più grinta e determinazione”.

Vergassola: “Abbiamo regalato il goal dopo un minuto, se l’Inter poi gioca così è dura per tutti…Adesso dobbiamo andare a Livorno e fare risultato, le ultime quattro partite saranno delle battaglie, se giochiamo così sarà dura”.

Taddei: “E’ difficile giocare contro l’Inter a Milano, inoltre abbiamo subito un goal subito…Dobbiamo lavorare per evitare queste distrazioni, ma ormai è passata e dobbiamo pensare alla prossima partita a Livorno…Per la lotta salvezza è ancora battaglia, siamo tutti lì, dobbiamo lottare fino alla fine…Troppi errori difensivi? Abbiamo sbagliato tutti”.

Vieri: “Non devo dimostrare niente a nessuno, quando gioco cerco di fare il possibile…Sono a disposizione deciderà l’allenatore su quando farmi giocare, sono contento per la prestazione”.

Colonnese: “E’ andata male, è iniziata male e finita peggio…Dobbiamo migliorare sugli errori fatti perché mancano poche partite e i verdetti sono vicini…Abbiamo trovato un Inter convinta, sono andati in vantaggio subito e per noi era dura ribaltare il risultato…Ci serve un bagno d’umiltà, è stata una giornata no, ma dobbiamo subito rifarci a Livorno”.

Manninger:“Abbiamo sbagliato un passaggio all’indietro e ci hanno punito con il rigore…Martins è veloce e mi ha anticipato…Abbiamo fatto troppi errori ma dobbiamo dire che l’Inter è stata molto brava, c’era poco da fare…Dobbiamo continuare a lottare fino alla fine”.

De Canio: “Perdere fa sempre male, soprattutto quando non si mette in campo la giusta mentalità da squadra che lotta per la salvezza…Ho sostituito Chiesa perché non riuscivamo ad essere pericolosi con i fraseggi in velocità ed ho provato a mettere in difficoltà l’Inter sulle palle alte con Tudor a centro area…Eravamo penultimi, adesso siamo sopra altre squadre, dobbiamo continuare a lavorare e sono sicuro che in futuro risponderemo in maniera diversa, oggi è stata una giornata no”.

Francesco Di Costanzo - Antonio Lionetti

Collegamenti
In evidenza