ConsiagNet lancia sul mercato le nuove offerte di telefonia e ADSL

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2004 15:36
ConsiagNet lancia sul mercato le nuove offerte di telefonia e ADSL

Forte legame con il territorio, assistenza qualificata e immediata, trasparenza e semplicità delle offerte: sono questi i punti di forza con cui ConsiagNet, la società del gruppo Consiag che si occupa di telecomunicazioni, si lancia oggi nel libero mercato. Ad essere chiara e trasparente è soprattutto la convenienza rispetto agli altri operatori nazionali. Grazie alla centrale telefonica autonoma, infatti, oggi ConsiagNet è in grado di offrire ai clienti (residenziali e business) servizi convenienti e competitivi, in particolare per i clienti ConsiaGas, che potranno contare, se sottoscrivono un contratto con ConsiagNet, su una serie di ulteriori vantaggi economici.

Essere all’interno di una holding che si occupa di servizi pubblici, è il valore aggiunto di ConsiagNet che, oltre al fatto di conoscere il sistema produttivo e la realtà locale di riferimento, può così contribuire allo sviluppo economico del territorio. E ai clienti, può offrire opportunità in più, legate agli altri servizi del Gruppo. Novità anche nelle modalità di accesso ai servizi. Oltre che attraverso il call center di Consiag (800 932 532) sarà possibile conoscere tutti i vantaggi delle offerte “Oltre” anche in alcuni negozi specializzati.



Le nuove offerte di telefonia e ADSL sono state presentate oggi nel corso di una conferenza stampa nella sede di Consiag. “Il nostro gruppo sta continuando nella strada del diversificare sempre più l’offerta dei servizi per i clienti. – ha esordito Paolo Abati presidente di Consiag - Oggi le esigenze di un cliente sono tante e diverse e noi vogliamo riuscire a rispondere a tutti con offerte non solo vantaggiose in termini economici ma anche in termini di qualità del servizio.

In questo contesto, quindi, non potevamo, come azienda di pubblici servizi, non investire nelle telecomunicazioni. E lo abbiamo fatto con lo stesso principio degli altri servizi: lanciare un’offerta ‘misurata’ sulla nostra realtà perché è sulla caratterizzazione territoriale che abbiamo sempre puntato. Oltre al risparmio economico, rispetto ai gestori nazionali, abbiamo sicuramente, questo valore aggiunto: siamo un gestore a portata di mano. Per questo ci sono ulteriori vantaggi per chi sottoscrive in contratto ed è già cliente ConsiaGas”.

Sarà ConsiagNet, la società del gruppo che si occuperà di telecomunicazioni, oltre a continuare l’attività sulla fibra ottica: “Il tempo ci ha dato ragione perché la fibra ottica è il futuro – ha concluso Abati - ci abbiamo investito molto ma oggi la nostra soddisfazione è che il nostro territorio ha una marcia in più: non deve dotarsi delle infrastrutture perché ci sono già”.

Tre le offerte proposte, differenziate a seconda dei clienti (Consumer e Business): ADSL con Telefonia; ADSL; Telefonia.

Ecco le caratteristiche delle offerte per i clienti residenziali:

Le offerte di telefonia
“Oltre.Voce” Free Consumer: nessuno scatto alla risposta, nessuna durata minima delle chiamate, tariffazione al secondo; dalla lettura della bolletta l’utente sarà così sicuro di pagare solo il tempo effettivo trascorso al telefono. Un’offerta conveniente senza canone (oltre al canone Telecom), con tariffe ridotte nella fascia serale, e tariffe convenienti rispetto a Telecom e Tele2.

I clienti ConsiaGas potranno contare su un ulteriore vantaggio: due ore al mese di chiamate urbane gratuite. “Oltre.Voce” Plus Consumer: Rispetto alla precedente offerta, questa prevede un contributo mensile di 4,9 Euro IVA inclusa, ma permette di usufruire di tariffe del 10% inferiori all’offerta “Oltre.Voce Free” e sono 4 le ore al mese di urbane gratuite per i clienti ConsiaGas che sceglieranno questa opzione.

ADSL
Si chiama “Oltre” la nuova offerta di ADSL di ConsiagNet che prevede due opzioni, in base alla diversa velocità di download scelta.

Vantaggiosa l’offerta, non solo in termini di canone mensile ma soprattutto perché, scegliendo un contratto relativo alle offerte ADSL, incluso, è previsto l’utilizzo senza costi aggiuntivi, dell’offerta telefonica Oltre.Voce” Plus Consumer .
“Oltre.ADSL” 640 con velocità di download di 640 Kbps, prevede un canone mensile di 32,9 Euro al mese (Iva inclusa), ma per i clienti ConsiaGas il canone diventa di 29,9 euro e ci sono 4 ore al mese di urbane gratuite. “Oltre.ADSL” 1.280 con velocità di download di 1.280 Kbps, ha un canone mensile di 62,9 Euro al mese (Iva inclusa) ma per i clienti ConsiaGas è pari a 59,9 Euro, incluse le 4 ore al mese di urbane gratuite.

I clienti business
Trasparenza e convenienza: i clienti business con ConsiagNet, per quanto riguarda la telefonia, potranno contare su una fascia unica e soprattutto su tariffe personalizzate e la possibilità di accedere ad altri servizi legati alle altre società del Gruppo.

Sempre due le offerte: “Oltre.Voce” Free Business e “Oltre.Voce” Plus Consumer con le stesse caratteristiche dei clienti residenziali (nessuno scatto alla risposta, nessuna durata minima delle chiamate, tariffazione al secondo) ma per quanto riguarda la linea Plus, per i clienti ConsiaGas sono ben 8 le ore al mese di urbane gratuite e un canone mensile pari a 7,9 euro (Iva esclusa).
Banda minima garantita è la parola d’ordine per i servizi relativi all’ADSL, che sia nella versione 640 che nella versione 1.280 offrono al cliente anche l’attivazione del listino Oltre.Voce Plus Business incluso nel prezzo.

“Oltre.ADSL” 640 Extra Business con velocità di download di 640 Kbps, prevede un canone mensile di 35,9 Euro al mese (Iva esclusa) ma per i clienti ConsiaGas il canone diventa di 32,9 euro e ci sono 8 ore al mese di urbane gratuite. “Oltre.ADSL” 1.280 Extra con velocità di download di 1.280 Kbps, ha un canone mensile di 59,9 Euro al mese (Iva esclusa) ma per i clienti ConsiaGas il canone diventa 56,9 Euro e ci sono 8 ore al mese di urbane gratuite.

In evidenza