Storie, canti e immagini di emigranti Italiani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 aprile 2004 19:27
Storie, canti e immagini di emigranti Italiani

Domani, Sabato 24 Aprile, alle ore 21 al Saschall di Firenze, l'Associazione Culturale "INPUT", in collaborazione con l'Assessorato alla cultura del Comune, presenta: Gian Antonio Stella, Gualtiero Bertelli e la Compagnia delle Acque in: "L'ORDA"- Storie, canti e immagini di emigranti Italiani. Lo spettacolo è tratto dall'omonimo libro " L'Orda: Quando gli Albanesi eravamo noi"(Rizzoli), dello stesso Gian Antonio Stella. Una serata in cui sarà possibile assistere ad uno spettacolo particolare, che non è solo musica, parole e immagini, ma vuole essere uno spunto di riflessione.

Lapo Pistelli, fondatore della Associazione Culturale Fiorentina ha detto ":...L'obbiettivo è riflettere sull'emigrazione italiana per capire meglio l'immigrazione che viviamo oggi...Un paese non ha futuro se non ha memoria".
Lo spettacolo, che ha già raccolto grandi successi in decine di teatri e piazze in tutta Italia, arriva per la prima volta in Toscana, e proseguirà il suo tour a Milano, dove il 25 Aprile, Stella, Bertelli e la Compagnia delle Acque, parteciperanno alla festa "Appunti Partigiani", con Marco Paolini, Paolo Rossi e Moni Ovadia.

[Gianluca Rosucci]

Collegamenti
In evidenza