Non c'è ancora un candidato che si opponga al Sindaco Domenici?
Qualcuno risponde...

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2004 15:26
Non c'è ancora un candidato che si opponga al Sindaco Domenici?<BR>Qualcuno risponde...

Il Coordinamento-Coalizione per Cardini Sindaco ribadisce che lo schieramento che fa capo al Professore si pone assolutamente al di fuori di tutte le logiche di trattativa su e per il potere.
"Tutte le notizie che appaiono sulla stampa locale sembrano indirizzate a diffondere l'idea che, a tutt'oggi, non ci sia ancora un candidato che si opponga al Sindaco Domenici -afferma il candidato in una propria dichiarazione- Ebbene, la candidatura di Franco Cardini è nata come espressione del profondo disagio e della aperta contrarietà alla mala amministrazione dell'attuale Giunta, pur essendo assolutamente estranea allo schieramento di centro-destra.

Vuole esprimere il disagio di tutti i cittadini e non solo di chi non è stato chiamato a dividersi la torta. Si ribadisce in modo chiaro e netto che, anche dopo un eventuale ballottaggio, la Coalizione non si schiererà né a favore del centro-destra, né a favore dell'attuale Sindaco. È nostra irrevocabile decisione continuare la lotta contro questo modo di concepire l'amministrazione della cosa pubblica: se ciò non avverrà dalla Sala di Clemente VII, avverrà dai banchi dell'opposizione. Un'opposizione, sia ben chiaro, netta, agguerrita, di denuncia pubblica della gestione clientelare e non di pura facciata, un semplice ed innocuo gioco delle parti come è avvenuto sino ad oggi.

Se a Firenze, in questi ultimi anni, non c'è mai stata una vera opposizione, adesso c'è e continuerà ad esserci".
Sabato 3 aprile alle ore 15.00, nel Saloncino del Dopolavoro FS (Via Alamanni 6 r - dietro la Stazione di santa Maria Novella) il Coordinamento Comitati Cittadini ha convocato la prima Convenzione dei Cittadini, per definire insieme il programma per una lista dei cittadini per i cittadini.
Sono invitati gli abitanti, i gruppi, i movimenti per i diritti, le associazioni di volontariato, le singole personalità della cultura e della vita sociale ed economica e tutti coloro che, nella linea del nostro manifesto d'intenti, che per ora rappresenta l'unico programma presentato per le elezioni amministrative, intendono opporsi - sui contenuti - alla candidatura del Domenici bis.

In evidenza