Giovedì 26 febbraio (ore 21,00) alla Sala del Consiglio di Pontassieve presentazione del libro Più sapere per tutti di Pietro Folena e Umberto Sulpasso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2004 12:39
Giovedì 26 febbraio (ore 21,00) alla Sala del Consiglio di Pontassieve presentazione del libro <I>Più sapere per tutti</I> di Pietro Folena e Umberto Sulpasso

Interverranno insieme agli autori: Prof. Vito Cappellini, Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni, Università di Firenze; Ugo Biggeri, Consiglio d’amministrazione Banca Etica. E’ prevista la partecipazione del Rettore dell’Università di Firenze, Prof. Augusto Marinelli.
Un incontro aperto alla cittadinanza che ha come tema la nuova conoscenza, quella tecnologica. Il libro, scritto a quattro mani dal deputato Pietro Folena insieme al presidente dell’International Multimedia University, Umberto Sulpasso non è l’ennesimo libro sul digitale, ma un tentativo di indicare, all’economia e alla cultura, pensieri e proposte perché la rivoluzione tecnologica di questo tempo sia nella disponibilità di tutti.

Perché gli orizzonti di giustizia e di libertà trovino nell’equo accesso al sapere e nella sua diffusione, a partire da chi vive vecchie e nuove forme di esclusione, il cuore di un nuovo pensiero e di un nuovo progetto. Know-global – la globalizzazione del sapere nell’era della rivoluzione digitale- è un libro diviso in sette temi principali, dal tema che racconta il passaggio ideologico dal No-Global al Know-Global, ovverosia più sapere per tutti, al Tema della giustizia digitale ovvero su come il futuro dei can! ali digitali può trasformare il modello televisivo da quello commerciale a quello della cultura e del sapere per tutti.
Per informazioni Ufficio Comunicazione del Comune di Pontassieve Tel.

055/8360287 info@comune.pontassieve.fi.it

In evidenza