L'VIII Settimana dell’olio organizzata in tutta Italia da Enoteca italiana e Associazione Nazionale Città dell’Olio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2004 18:56
L'VIII Settimana dell’olio organizzata in tutta Italia da Enoteca italiana e Associazione Nazionale Città dell’Olio

L’Italia degli oli e dei vini “in assaggio” a Siena oggi e da domani in tutta Italia. Centinaia le aziende italiane che offriranno in degustazione i loro oli extravergine di oliva nell’ambito della VIII Settimana Nazionale dell’Olio, organizzata da Enoteca Italiana ed Associazione Nazionale Città dell’Olio. In primo piano alla Fortezza Medicea di Siena gli extravergine della Sardegna (25 aziende presenti), la regione ospite della manifestazione, che porrà in esposizione anche prodotti tipici agroalimentari dell’isola e prodotti dell’artigianato locale.

Un esperto della regione sarà inoltre a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche dei prodotti sardi offerti in degustazione. Nelle altre città, tra cui Firenze (martedì all'hotel Astoria), Milano e Roma, la degustazione degli oli è libera e gratuita per tutti.
Oggi la manifestazione viveva di un evento speciale alle piscine delle Terme Antica Querciolaia di Rapolano. In occasione della settimana dell'olio al pubblico viene offerta un prova di maschera-viso a base di olio extravergine di oliva a prezzo speciale.

Tra l'altro l'occasione per vedere il nuovissimo Bagno Turco e il reparto di Estetica Termale dello stabilimento di Rapolano.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza