Calcio, per Cavasin Di Livio in forse contro il Messina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2003 18:30
Calcio, per Cavasin Di Livio in forse contro il Messina

Alberto Cavasin ha parlato in teleconferenza da Messina alla stampa presente allo Stadio Franchi. Ecco le parole del Mister, alla vigilia della sfida contro il Messina: "Per Di Livio decideremo domani: oggi ha ancora fastidio ma va molto meglio rispetto a ieri. Comunque non possiamo ancora essere sicuri se sarà della partita. Decideremo nella giornata di domani. Ha avuto un grosso trauma che, dalla caviglia, si è fatto sentire su tutta la gamba. Ha rischiato veramente tanto. Ora sotto cura, vedremo se si potrà recuperare.

Sulla formazione non posso dare certezze, Ripa ha recuperato dall'infortuniio e poi c'è la disponibilità di Ariatti dopo la squalifica. Abbiamo a disposizione tutto l'organico tranne il nostro capitano: vedremo se ce la farà a recuperare perché senza di lui le cose cambierebbero sia sotto l'aspetto tattico sia sotto l'aspetto della grinta." ha dichiarato Cavasin. " Durante questo campionato abbiamo fatto delle ottime prestazioni anche fuori casa, dove c'è mancato solamente il risultato finale, quindi dobbiamo riuscire a essere concreti e prendere i tre punti.

Il Messina è un avversario di primo valore, con un organico molto tecnico e di esperienza costruito negli anni. Da quando è arrivato Mutti sulla panchina sono arrivati anche risultati importanti. E' un campo difficile sotto tutti gli aspeti, compreso quello ambientale in relazione al calore dei tifosi avversari. I cori che mi hanno fatto i nostri tifosi ? Ringrazio tutti, mi fa immenso piacere e aiuta . Io cerco di dare sempre motivazioni alla squadra. Abbiamo un obiettivo a lungo termine che è quello di giugno e poi ci sono gli obiettivi di tappa come quello di domani.

Ci siamo guardati in faccia in questi gioni dopo l'Avellino e ci siamo detti di voler fare risultato. Dipende molto da noi comunque, questa è un'occasione da affrontare con serenità ed equilibrio. Ognuno può vivere la vigilia della partita come meglio crede ma domani dobbiamo esprimere tutto per vincere. E' importante che ognuno abbia coscienza della propria resonablità verso tifosi e società."ha concluso Cavasin da Messina. AS

In evidenza