Seminario di approfondimento sul Progetto Regional Competence

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2003 09:56
Seminario di approfondimento sul Progetto Regional Competence

Venerdì 14 novembre prossimo, alle ore 21,00, presso la sede CNA Firenze (via Alamanni 31 – Firenze), si terrà il seminario “Le competenze individuali e di impresa, la loro mappatura e le opportunità previste dalla Legge Biagi”. Parteciperanno il prof. Riccardo Del Punta, docente Università di Firenze; la dr. Maria Grazia Simoni, consulente Progetto Regional Competence; il direttore CNA Firenze, dr. Luigi Nenci, e Roberto Berti, coordinatore del progetto per CNA Firenze.
Regional Competence é un progetto d'innovazione del V Programma Quadro Ricerca e Sviluppo Tecnologico, finalizzato a creare banche dati e reti di competenze regionali per la gestione del capitale umano e l'innovazione nelle PMI.
CNA Firenze, insieme a Promofirenze, Firenze Tecnologia, Ires e Provincia di Firenze, partecipa attivamente al Progetto Regional Competence con l'obiettivo anche di sviluppare nel tempo conoscenze di dettaglio sui fabbisogni occupazionali delle imprese e poter mettere le imprese stesse in contatto con la domanda di occupazione, sperimentando - tra l'altro - l'uso del software che consente un miglior governo delle competenze.

In evidenza