Azione Giovani attacca di nuovo il sindaco di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2003 00:21
Azione Giovani attacca di nuovo il sindaco di Firenze

Se l'ovonda è diventata senza dubbio il simbolo del degrado urbanistico di Firenze causato dal Sindaco Domenici e dalla sua giunta, Azione Giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, punta l'indice su un altro scandalo urbanistico fiorentino, ovvero su Via della Pietra. "Via della Pietra può sembrare, a primo impatto, un vicolo di poca importanza" fa notare Francesco TORSELLI, Presidente provinciale di Azione Giovani e Segretario organizzativo di Alleanza Nazionale, "ma se si osserva meglio è di assoluta importanza far defluire il traffico proveniente dalla zona di Careggi diretto verso via Bolognese, piazza della Libertà e Le Cure.


Nell'ultimo anno questa strada è stata chiusa per lavori di recupero almeno tre o quattro volte, ma qual è stato l'esito di questi lavori?" Continua il Presidente dei giovani di Alleanza Nazionale: "i lavori in corso dovevano servire per evitare che alle prime piogge la strada si allagasse completamente e per riparare il manto stradale dissestato al limite della pericolosità. Immagino che i lavori che sono stati fatti non siano stati gratuiti e con i soldi spesi, Domenici & C. cos'hanno ottenuto? Alla prima pioggia la strada è nuovamente allagata, è stata di nuovo chiusa al traffico, senza contare che il manto stradale è tuttora in condizioni pessime e per chi lo percorre, per esempio, in moto è a dir poco pericoloso!" Azione Giovani fa sapere che il caso è stato fatto presente da alcuni residenti della zona ormai stanchi di vedere Via della Pietra perennemente chiusa per lavori in corso inesistenti.


Alla presa di posizione del Presidente provinciale di Azione Giovani, Francesco TORSELLI, fa eco anche il rappresentante degli Studenti presso la Facoltà di Ingegneria, Pasquale ALLEGRO: "Quella strada è importantissima per noi studenti della Facoltà di ingegneria che la usiamo per raggiungere il centro tutti i giorni. Muovendosi, la maggior parte di noi, in motorino, dobbiamo continuamente rischiare di cadere e di farci male. Inoltre la chiusura causa disagi. Ma il Comune di Firenze ci prende in giro?" Francesco TORSELLI, a nome di Azione Giovani Firenze, annuncia atti dimostrativi di protesta, sulla scia di quelli messi in scena all'ovonda, qualora il Comune non risolva a breve la situazione.
GV

In evidenza