Stanziati oltre 8 milioni di Euro per la "Fi-Pi-Li"
Lo svincolo di Empoli Ovest resterà chiuso dal 28 luglio al 7 agosto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2003 18:08
Stanziati oltre 8 milioni di Euro per la Lo svincolo di Empoli Ovest resterà chiuso dal 28 luglio al 7 agosto" uk-img>

(10 luglio 2003) – Approvate dal Consiglio Provinciale di Firenze le modifiche al bilancio di previsione 2003. Per il programma pluriennale degli interventi strategici nel settore dei beni culturali: 850.662,80 euro saranno utilizzati per lavori di ampliamento del Liceo Scientifico Rodolico ed interventi vari a Villa Mondeggi mentre 425.331,40 euro per il potenziamento del percorso museale di Palazzo Medici Riccardi, in particolare il Laboratorio di Lorenzo, la pagina web e Mediateca medicea, nuova illuminazione e climatizzazione della Cappella dei Magi.

Tra gli altri interventi: 82.000 euro sono stati stanziati per i lavori d’adeguamento dei locali ex Ufficio Genio Civile; 110.000 per le sedi dei Centri territoriali per l’impiego; 15.000 per la sistemazione del Centro operativo Provinciale Antincendi Boschivi del Corpo Forestale dello Stato. Gli impegni più importanti riguardano la viabilità e la Firenze-Pisa-Livorno in particolare: 4.800.000 euro per gli interventi da realizzare presso lo svincolo Empoli Est; 4.038.055 euro per la fornitura e l’installazione di pannelli a messaggio variabile sull’intera tratta della Firenze-Pisa-Livorno.

30.000 euro per concorrere alle spese di ripristino di un muro sulla S.P. 130 “Panoramica Monte Morello”. 402.114,40 euro per indagini geologiche e geotecniche sulla S.S. 67 Tosco Romagnola dalla località San Francesco a Dicomano. 500.000 euro per il completamento della S.P. Lucchese per Prato nel tratto Osmannoro-Campi Bisenzio.

Lo svincolo Empoli Ovest della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno resterà chiuso dal 28 luglio al 7 agosto. La chiusura è determinata dalla necessità di procedere a lavori di realizzazione di un tombino sotto la rampa di accesso alla superstrada.
I lavori permetteranno di mettere in comunicazione idraulica le due aree dell'accesso alla superstrada e rientrano nel quadro della messa in sicurezza della zona industriale del Terrafino dal rischio idraulico dovuto ai rii minori.
Sin dai giorni precedenti l'inizio dei lavori, la chiusura dello svincolo sarà opportunamente segnalata con cartelli direzionali che saranno posti in tutte le principali vie di comunicazione e indirizzeranno il traffico verso le uscite di Empoli Est e San Miniato.

In evidenza