Volley: il 30 maggio al Palasport World League Italia-Brasile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 maggio 2003 19:03
Volley: il 30 maggio al Palasport World League Italia-Brasile

La grande pallavolo sbarca di nuovo a Firenze. Il 30 maggio al Palasport del Campo di Marte è in programma la sfida fra l'Italia e il Brasile, campione del mondo. L'evento, organizzato da Federvolley toscana e dall'assessorato allo sport del Comune di Firenze, è stata presentato stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, dal presidente regionale della Fipav Andrea Da Roit, assieme al commissario tecnico della nazionale azzurra Giampaolo Montali. "Firenze - ha sottolineato l'assessore Giani - torna ad ospitare un evento pallavolistico di grande livello.

L'ultima volta fu il 4 e 5 marzo del 2000 in occasione della Coppa Cev. Per questo vorrei ringraziare Da Roit che ha letteralmente strappato questo importante manifestazione a Milano. Eventi come questi avranno certamente una ricaduta importante sul tessuto giovanile locale, in una realtà che dopo i fasti della Ruini, manca da troppo tempo dai palcoscenici che contano. Sono certo che il pubblico, come in altre occasioni, saprà rispondere alla grande. Un modo per dare un segnale forte a potenziali sponsor che potranno rendersi conto della voglia di pallavolo della nostra città, in modo da potyer essere invogliati a investire per riportare il volley fiorentino ai livelli che gli competono".

La sfida Italia-Brasile sarà il top di una serie di iniziative come la mostra fotografica sulla storia della pallavolo, la finale regionale Under 14 maschile, esibizioni di rock acrobatico, degli sbandieratori del Calcio Storico Fiorentino e della fanfara della scuola marescialli e brigadieri dei Carabinieri.(fd)

In evidenza