Premi per l'innovazione dalla Camera di commercio di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 maggio 2003 16:59
Premi per l'innovazione dalla Camera di commercio di Pisa

La Camera di commercio di Pisa sostiene le aziende a forte contenuto innovativo. E lo fa istituendo due "Premi per l'innovazione", di 15 mila euro ciascuno, destinati a quelle piccole e medie imprese pisane che negli ultimi due anni abbiano realizzato prodotti o processi produttivi e di gestione, con caratteristiche di novità rispetto al mercato nazionale.
"Con questa iniziativa - ha spiegato il presidente Pierfrancesco Pacini - intendiamo promuovere e stimolare investimenti aziendali tecnologicamente innovativi, nell'obiettivo di accrescere la competitività del nostro territorio".
Saranno considerati in termini prioritari, gli investimenti d'impresa realizzati su progetti nati da spin-off universitari o da grandi imprese; realizzati in collaborazione con Università e/o con il mondo della ricerca pubblica o privata, operanti sul territorio provinciale, nonché progetti che abbiano applicato o attivato la presentazione di un brevetto, o brevetti diversi, relativi ad invenzioni industriali.
Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Laura Granata, e-mail: laura.granata@pi.camcom.it, telefono 050-512319.

Collegamenti
In evidenza