La rassegna Incanto 2002 a Sesto dal 1 Maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 aprile 2002 22:57
La rassegna Incanto 2002 a Sesto dal 1 Maggio

Mercoledì 1° maggio, dalle ore 15.30 fino a sera Una giornata non tanto PER ma CON Emergency, con una mostra fotografica di Pino Ninfa dedicata alla Cambogia, con Teresa Sarti Strada, con i materiali e le iniziative di un’associazione in prima linea; con i suoni e i volti della famiglia Terracciano e la loro NAPOLI EXTRACOMUNITARIA (fuori da ogni luogo comune); con il cibo e il vino, indispensabili per ogni festa che si rispetti.
Sabato 11 maggio, ore 21.15
GANG
Dall’inizio degli anni Ottanta, i fratelli Marino e Sandro Severini sono la base portante di uno tra i più importanti gruppi del rock italiano: otto dischi all’attivo, una miriade di collaborazioni, un impegno costante a sostegno di cause civili, politiche e sociali.
Sabato 18 maggio, ore 21.15
RADIO CLANDESTINA.

ROMA, LE FOSSE ARDEATINE, LA MEMORIA
Monologo scritto e interpretato da Ascanio Celestini.
Basato sul libro L’ordine è già stato eseguito di Alessandro Portelli, lo spettacolo raccoglie la memoria orale legata agli uomini sepolti in una cava sull’Ardeatina e alle donne che li vanno a cercare, e poi ai figli e ai nipoti che quella storia ancora raccontano.
Sabato 25 maggio, ore 21.15
NON NE PARLIAMO DI QUESTA GUERRA CHE SARÀ LUNGA UN’ETERNITÀ
Concerto de Il Nuovo Canzoniere Italiano con Mimmo e Sandra Boninelli, Paolo Ciarchi, Claudio Cormio, Ivan Della Mea.
Dalla Grande Guerra a oggi, canzoni di sempre, e per sempre, contro la guerra e per la pace.
Sabato 1 giugno, ore 21.15
LA BOTTIGLIA VUOTA
Monologo scritto e interpretato da Moni Ovadia. Moni Ovadia traccia la storia e le caratteristiche dei Khassidim, ebrei ortodossi di ispirazione mistica, vagamente astratta e apparentemente non-sense.

Lo fa in chiave ironica, attraverso aneddoti, storielle e canzoni tratte dal patrimonio dell’ebraismo orientale. Sarà accompagnato da un solo musicista per dare allo spettacolo una dimensione “piccola”, interiore.

Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, si terranno presso la Villa San Lorenzo al Prato, in Via degli Scardassieri 47 a Sesto Fiorentino. Info: ISTITUTO ERNESTO DE MARTINO – Villa San Lorenzo al Prato, Via degli Scardassieri 47, Sesto Fiorentino (FI), tel. 055 4211901, e-mail demartin@texnet.it

In evidenza