Cittadinanza globalizzazione e migrazioni guardando al Forum sociale a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2002 10:19
Cittadinanza globalizzazione e migrazioni guardando al Forum sociale a Firenze

Dibattitto, mercoledì 6 febbraio -ore 18:30- alla Sala Europa, Villa Schifanoia , Via Boccaccio 121, con Sandro Mezzadra, autore insieme a Raimondi, dell'opuscolo "Oltre Genova Oltre New York . Tesi sul movimento globale(Deriveapprodi)". Il tema fondamentale è il diritto di fuga dei migranti. Il dibattito si svolgerà in italiano e in inglese, chiunque potrà intervenire in queste due lingue. Saranno presenti il Prof. Pietro Costa, Prof. Danilo Zolo e Prof. Emilio Santoro.
Alle ore 21:15, c/o centro sociale il Pozzo, Via Lombardia n.

1/p, assemblea del nodo di Lilliput. All'ordine del giorno, le prospettive dopo l'assemblea nazionale; i lavori in corso con CGIL ed ARCI, con il Social Forum e con il comitato Tobin Tax; i resoconti e le prospettive dei gruppi Non Violenza, Mobilità, Stili di Vita e Scuola. Informazioni Rete Lilliput - nodo fiorentino - 055/225914.
"Se arriverà la proposta di tenere a Firenze il Forum sociale europeo, saremo pronti a prenderla in considerazione. Tuttavia, per ora si tratta soltanto di indiscrezioni e notizie ufficiose: su questo tema non è stata espressa alcuna posizione da parte del sindaco e dell'amministrazione comunale".

Il sindaco Leonardo Domenici commenta così la notizia, arrivata da Porto Alegre, circa la possibilità di organizzare nella nostra città uno degli appuntamenti continentali del Forum sociale. "Chiunque sia intervenuto parlando a nome dell'amministrazione - aggiunge il sindaco - lo ha fatto solo a titolo personale".

In evidenza