Comune di Firenze: affidamento della gestione dei servizi socio-educativi di un Centro Socio-Educativo per disabili con ritardo mentale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 gennaio 2002 12:49
Comune di Firenze: affidamento della gestione dei servizi socio-educativi di un Centro Socio-Educativo per disabili con ritardo mentale

La selezione, effettuata ai sensi dell’art. 12 L.R.T. n. 87 del 24.11.97, è riservata alle cooperative sociali iscritte nella sezione A o C dell’Albo Regionale della Toscana o a raggruppamenti temporanei costituiti fra gli stessi soggetti.
Per essere ammesse alla selezione inoltre le cooperative sociali concorrenti (pena l’esclusione dalla selezione) devono indicare, attraverso una dettagliata relazione redatta con i criteri dell’autocertificazione, la organizzazione della sicurezza nella propria impresa con l’indicazione dei relativi costi di gestione ed i progetti che in tale campo intendono intraprendere nel 2002 nonchè presentare un piano di massima per la sicurezza sul lavoro inerente le attività del servizio da appaltare, formulato ai sensi del D.lgs 626/94 e previsto dall’art.

12 c.2 della L.R.T. n. 87/97, indicando anche i maggiori costi relativi, che devono risultare congrui alla entità ed alle caratteristiche del servizio da appaltare, nonché presentare un’autodichiarazione nella quale la cooperativa si impegna , in caso di aggiudicazione, a presentare all’inizio dell’attività la valutazione dei rischi per quanto concerne la specifiche prestazioni lavorative, ad effettuare la relativa formazione del personale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed alla formazione e nomina delle squadre di emergenza inserendo tra il personale del Centro almeno tre unità preposte allo scopo.

Collegamenti
In evidenza