In California alla ricerca di collaborazioni per l’università, la moda e il vino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2001 15:14
In California alla ricerca di collaborazioni per l’università, la moda e il vino

2 aprile 2001 – Collaborazioni a livello di università nei settori dell’informatica e della ricerca e promozione del nostro comparto moda e dei nostri vini. Sono questi gli obiettivi principali di una trasferta in California di una delegazione di amministratori della Provincia di Firenze, partita stamani alla volta di San Josè, dove si fermerà fino al 12 aprile.
Il programma della visita, che rientra nel gemellaggio fra la Provincia di Firenze e la Contea di Santa Clara, di cui San Josè è il capoluogo, è ricco di appuntamenti che serviranno per far conoscere oltreoceano gli aspetti più significativi dell’economia fiorentina.
Così il 9 aprile ci sarà un’intera giornata di incontri rivolti al settore agricolo e viticolo e il 10 aprile, all’Hotel De Ansa di San Josè, con la partecipazione anche di una rappresentanza del Comune di San Casciano, i nostri migliori vini Chianti saranno protagonisti di una serata di degustazione.
Capi prodotti dagli studenti del Polimoda saranno esposti, insieme e pannelli illustrativi dell’attività della scuola, saranno invece esposti il 7 aprile all’hotel Farmount, in occasione di una serata di gala.
La delegazione italiana, di cui fanno parte anche il prorettore dell’Ateneo fiorentino Ennio di Nolfo e l’ingegner Giovanni Collodi, incontrerà rappresentanti di tre università californiane: quelle di Santa Clara, di San Josè e di Stanford; con quest’ultima si parlerà di rapporti di collaborazione nei settori avanzati dell’informatica.

Sempre di tecnologia, ma a livello di possibili scambi di mostre, si parlerà con il direttore del Tech Museum of Innovation di San Josè, e con la Cisco Systems, con la quale sarà verificata la possibilità di stages californiani per gli studenti fiorentini.
Completano il programma incontri con gli amministratori di Santa Clara e con sindaci delle città della Contea.

In evidenza