Dimissioni di Siciliano dal Vieusseux

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 novembre 2000 16:12
Dimissioni di Siciliano dal Vieusseux

Enzo Siciliano ha dato le dimissioni dal Gabinetto Vieusseux con una lettera inviata ieri al consiglio di amministrazione. E’ la seconda volta in un anno. La nomina di Siciliano a direttore del Vieusseux risale a 6 anni fa. La parola ora spetta al consiglio di amministrazione del Vieusseux convocato per il 14 dicembre.
Finalmente il buon senso ed il buongusto hanno prevalso: Enzo Siciliano ha capito che non c'erano più le condizioni per una sua permanenza alla direzione del Gabinetto Vieusseux, dopo tutte le polemiche e gli incresciosi episodi che hanno caratterizzato l'istituto negli ultimi anni».

E' quanto ha dichiarato il Vicepresidente della commissione cultura Graziano Grazzini. Da oggi - ha concluso Grazzini - esiste la possibilità di un autentico rilancio e, amministrazione comunale, intellighenzia fiorentina e città tutta devono sentirsi a fianco del Presidente Fazzini nel tentativo di restituire al Vieusseux ed a Firenze il loro ruolo di eccellenza internazionale fra i centri culturali».

In evidenza