Domenica 22 ottobre la Roller Marathon Pistoia-Prato-Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 2000 23:21
Domenica 22 ottobre la Roller Marathon Pistoia-Prato-Firenze

Domenica 22 ottobre si svolgerà la Roller Marathon Pistoia-Prato-Firenze. E’ il primo evento sportivo che coinvolge i tre Comuni dell’Area Metropolitana. Ed è anche il primo evento collaterale in vista dei campionati mondiali di pattinaggio artistico che si svolgeranno a Firenze nel novembre 2001. In occasione dei mondiali del 2001 sono già stati deliberati una serie di interventi. Il primo riguarda il rifacimento del parquet del Palasport del Campo di Marte il cui fondo passerà dalle attuali dimensioni di 40x20 a 50x25.

Il tutto per una spesa di 500 milioni. Altri 900 ne sono stati stanziati per il rifacimento di alcune piste di pattinaggio in città. Al Campo di Marte, al Galluzzo e a Novoli. Per quest’ultima è prevista anche la copertura.
Il percorso fiorentino (da Sesto) è il seguente: via Sestese, via Reginaldo Giuliani, Piazza Dalmazia, via Corridoni, piazza Tanucci, via Neri, piazza Leopoldo, via dello Statuto, viale Strozzi, viale Belfiore, Porta al Prato, piazza Vittorio Veneto, viale Lincoln e arrivo davanti alla piscina Pavoniere alle Cascine.
Per la proissima domenica ecologica del 5 novembre, in collaborazione con la società Floriagafir, verrà organizzato sul viale del Poggio Imperiale il Roller Slalom.

Notizie correlate
In evidenza