Carnevale a Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 febbraio 1999 18:35
Carnevale a Pisa

"Attraverso la maschera" Due giorni organizzati dal Comune di Pisa per festeggiare il Carnevale.
A Palazzo Lanfranchi fervono i preparativi per un martedì grasso pensato per adulti e ragazzi, da trascorrere in sale anche loro mascherate, trasformate con i colori e i materiali più suggestivi grazie alla fantasia della scenografa Beatrice Meoni. Dalle 17:00 in poi inizierà la festa vera e propria con la Mabò Band, una sorprendente banda di fiati,  con le azioni teatrali degli "attori in movimento" del Centro Universitario Teatrale di Pisa e infine con Bustric.

Il simpatico attore-illusionista che ha affiancato Benigni ne "La vita è bella", presenterà il suo spettacolo "La meravigliosa arte dell'inganno". Il cineclub Arsenale ha collaborato ad allestire, in una apposita sala del Palazzo, la video rassegna "Viaggi attraverso la maschera" mentre all'entrata sarà allestito un atelier di trucco per coloro che vorranno giocare con l'eterno fascino della trasformazione carnevalesca. Per i più piccini "Attraverso la maschera"  ha dedicato il pomeriggio di Lunedì, quando alla Chiesa di S.

Andrea la Sezione Aurea presenterà "Non aprite quella porta" una elaborazione da "Il lupo e i setti capretti" pensata per bimbi da 3 a 6 anni. Alle 18:00, presso il loggiato del Teatro Verdi, ci si potrà rifocillare con la "Merenda di Carnevale" a base di cenci e cioccolata per trasferirsi poi all'interno del Teatro dove la giornata sarà conclusa da "Tre uomini in barca" l'edizione teatrale di Donati & Olesen del famoso testo di Jerome. Tutti gli spettacoli sono a ingresso.

Notizie correlate
In evidenza