Zecche all'Asilo in testa al bimbo: la mamma è consigliera 5 Stelle

L'allarme rimasto inascoltato, è stato sottovalutato il problema?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 aprile 2016 16:54
Zecche all'Asilo in testa al bimbo: la mamma è consigliera 5 Stelle

"Il primo bambino a farne le spese è stato mio figlio - esordisce così Veronica Ravagli - Venerdi scorso (15 aprile), al rientro dall'asilo, ho trovato una zecca in testa al mio bambino di tre anni; ho prontamente avvertito le altre mamme, il personale della scuola e le autorità comunali. Peccato che nulla sia stato fatto e la mia richiesta sia caduta nel vuoto". Uno sfogo, quello di una mamma.La mamma però è una consigliera 5 Stelle del Quartiere 5 ed allora diventa un monito "Nemmeno ad una settimana dall'incidente, un'altra mamma ha lamentato lo stesso problema: oggi il proprio bambino è tornato a casa con una zecca fra i capelli".

Continua l'esponente pentastellata: "Le zecche sono portatrici di malattie molto pericolose, fra cui la meningo encefalite, una malattia spesso anche mortale senza un'accurata prevenzione c'è il rischio che episodi del genere possano ripresentarsi, anche con risultati assai nefasti"

"Non è mia intenzione creare allarmismi, ma sono sempre stata abituata a prevenire piuttosto che a curare, pertanto chiedo un'azione tempestiva da parte delle autorità sanitarie affinché sia scongiurata ogni possibile infezione nei confronti, ricordiamolo, di bambini fra i 6 mesi ed i 3 anni di età"

La consigliera conclude "Resto del tutto allibita per la completa mancanza di attenzione prestata al mio avviso, bonario, nel momento in cui è stata trovata la prima zecca. Non vorrei che il PD, come spesso accade, si muovesse quando i buoi sono già tutti scappati dal recinto".

In evidenza