Viale Guidoni, il nuovo ufficio elettorale del Comune di Firenze

Completati gli interventi di rifunzionalizzazione della ex Banca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 marzo 2024 10:36
Viale Guidoni, il nuovo ufficio elettorale del Comune di Firenze

Nuovi spazi in viale Guidoni per l’ufficio elettorale del Comune di Firenze, dove si svolgeranno anche le riunioni della Commissione elettorale. Sono stati infatti completati gli interventi di rifunzionalizzazione della ex Banca di viale Guidoni 174 per adibire i locali alle nuove funzioni. Al completamento dell’intervento era presente, insieme ai tecnici, l’assessora all’Anagrafe Titta Meucci.

“Un intervento importante per garantire all’ufficio elettorale spazi più adeguati e funzionali”, ha detto l’assessora Meucci.

Nello specifico, si è provveduto alla revisione dell’impianto elettrico e di climatizzazione, all’eliminazione di locali ad uso specifico della funzione precedente (sportello Atm) e all’eliminazione delle barriere architettoniche per l’accesso ai locali. Sono state inoltre installate dotazioni specifiche per la sicurezza sui luoghi di lavoro (uscita di sicurezza), con integrazioni delle finiture mancanti o danneggiate e imbiancatura dei locali. La spesa totale è stata di 50mila euro.

In evidenza