Via delle Casine: da lunedì i lavori della porta telematica

ZTL e sosta: SAS estende l’orario del servizio informazioni e numero verde disabili. Tutti i giorni dal lunedì al sabato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 ottobre 2021 16:22
Via delle Casine: da lunedì i lavori della porta telematica

Da lunedì 18 ottobre inizieranno i lavori di SAS per l'installazione della porta telematica in via delle Casins. La porta telematica sarà collocata nel primo tratto, tra lungarno della Zecca Vecchia e via Tripoli, tratto in cui durante i lavori (termine previsto 16 novembre) sarà in vigore un restringimento di carreggiata con divieto di sosta.

"Come avevamo già annunciato dopo tutte le autorizzazioni e l' affidamento lavori dalla prossima settimana partono i lavori per la realizzazione di questa porta telematica a tutela della ZTL " commenta l'assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

Con questo ultimo intervento si completa la rete delle nuove porte telematiche in centro e che ha visto negli ultimi mesi l'installazione dei dispositivi in zona piazza Indipendenza e in lungarno Diaz.

E’ stato esteso l'orario del servizio di informazione e del numero verde disabili all’utenza dell’Ufficio relazioni con il pubblico di Servizi alla Strada spa. Dal lunedì al sabato compresi, dalle 8 alle 20, il servizio di informazione telefonica 05540401 e del numero verde disabili 800339891 è attivo da oggi, dopo un primo periodo di sperimentazione, grazie alla collaborazione con lo 055055, il contact center metropolitano. Il servizio è pensato per supportare il delicato passaggio del rilascio della permessistica con modalità on line.

“Siamo felici di poter annunciare l’ampliamento del servizio, un’esigenza manifestata più volte dall’utenza – commenta il Presidente del CDA di SAS, Marco Semplici -. Il risultato lo abbiamo ottenuto grazie ad una proficua collaborazione con lo 055055 gestito da Firenze Smart (SILFIspa) e grazie all’impegno del personale dell’Ufficio relazioni con il pubblico di SAS. Stiamo lavorando per sviluppare al meglio i servizi e la loro qualità per ottenere una sempre migliore efficienza e tempestività nel soddisfare i bisogni degli utenti”.

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