Uffizi chiusi al pubblico, Confcommercio offre i vigilantes

L’azienda ‘Secur&Secur’ metterebbe a disposizione i vigilantes necessari. Cassi: “un peccato negare ai turisti la possibilità di visitarle”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2012 14:39
Uffizi chiusi al pubblico, Confcommercio offre i vigilantes

In merito all’annuncio del Direttore degli Uffizi Antonio Natali sull’impossibilità di tenere aperte le “Sale Blu” del Museo a causa della carenza di personale di vigilanza, Confcommercio Firenze si dichiara disponibile ad offrire il proprio supporto alla direzione del museo fornendo gratuitamente vigilantes in forza all’azienda Secur&Secur. “Compatibilmente alla normativa vigente siamo a disposizione per dare una mano, cercando di offrire un servizio gratuito alla città” afferma il Direttore di Confcommercio Firenze Federico Cassi “Siamo in periodo di Natale e sarebbe un peccato negare ai turisti, ma anche i fiorentini, la possibilità di poter visitare le Sale Blu degli Uffizi”. “Se il problema è quello di sostituire temporaneamente il personale, noi possiamo venire incontro agli Uffizi nelle modalità che il polo museale riterrà più opportune” aggiunge la Secur&Secur con il suo amministratore Pierluigi Tarchi ed il socio Francesco Mereu, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze.

"La nostra proposta è quella di mettere a disposizione personale che gli Uffizi potranno usare per coprire postazioni che non richiedano una particolare esperienza e competenza, dando così l'opportunità alla direzione di dislocare personale interno adeguatamente formato per vigilare le Sale Blu".

In evidenza