Il papà di Montalbano alla premiazione di ''Donna Sopra le Righe''

Al concorso letterario indetto da "iosempredonna" onlus sarà presente il presidente onorario Andrea Camilleri. Partecipano Katia Beni, Anna Meacci e la regista Maria Luisa Bigai. Spettacoli a cura dell'associazione "Voci e Progetti".

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2009 16:42
Il papà di Montalbano alla premiazione di ''Donna Sopra le Righe''

Sarà presente anche il sindaco del Comune di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti, alla cerimonia di premiazione del concorso letterario indetto dall’Associazione “iosempredonna” onlus “Donna Sopra le Righe”, che si svolgerà sabato 10 ottobre alle ore 16:30 . La cerimonia avrà inizio alle ore 17, presso il Parco dell'Acquasanta. Molti i partecipanti da tutta Italia a questo concorso letterario il cui presidente onorario è lo scrittore Andrea Camilleri, il 'papà' del commissario Salvo Montalbano (portato in televisione da Luca Zingaretti), che sarà presente.

Durante la cerimonia di consegna dei premi, si alterneranno momenti di spettacolo, con toccanti letture di brani scelti tra poesie e racconti che sono pervenuti alla redazione per la prima edizione del concorso letterario. Tra i presenti anche le attrici Katia Beni (Tina della fiction Carabinieri), ed Anna Meacci (Sogni Dismessi e "Io, la Romanina"). Presente anche la regista Maria Luisa Bigai che, diplomata in recitazione e regia all' Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, rappresenta una delle promesse giovani emergenti.

A coinvolgere il pubblico presente ci saranno anche gli attori dell’associazione "Voci e Progetti" di Chianciano Terme. “Sulla scena – afferma la presidente di “iosempredonna”, Pinuccia Musumeci – saranno lette le testimonianze degli autori premiati: dure storie di dolore e rinascita, di paura e coraggio, ora rosee ora agre, sempre commoventi ed esemplari per valore, compostezza e forza d'animo”. La serata sfumerà in un abbraccio ideale con un aperitivo offerto a tutti i presenti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza