Cercasi casa o edifici commerciali, possibilmente senza agenzie immobiliari di mezzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2004 16:35
Cercasi casa o edifici commerciali, possibilmente senza agenzie immobiliari di mezzo

Da oggi, grazie a un accordo tra Confartigianato Prato e Marketimmobiliare srl, nasce un filo diretto tra chi deve comprare o vendere una casa.
“La finalità principale di questo servizio – spiega il responsabile dell’edilizia per Confartigianato Prato, Michele Vuolato - è quella di creare un punto di incontro tra la domanda e l’offerta, cercando di instaurare un primo contatto tra l’acquirente da una parte, il locatore e il proprietario dall’altra. Con Marketimmobiliare, infatti, è possibile consultare gratuitamente un database di offerte sempre aggiornate, su tutto il territorio nazionale”.


Internet dunque come un passaporto per partire alla ricerca di una casa o di un capannone, ma non solo. “Il servizio inoltre – continua Vuolato - dà la possibilità ai singoli artigiani di ritagliarsi uno spazio pubblicitario e di crearsi una vetrina su Internet, il tutto a cifre irrisorie. La nascita di questo sevizio rientra nella logica dell’ottimizzazione dei servizi, cercando di ottenere il migliore risultato possibile”. Dunque una sorta di “pagine gialle” per le imprese dell’area casa, sfogliabili tranquillamente da casa o comunque da una postazione Internet.

“Il sito – spiega il presidente di Marketimmobiliare, Massimo Grazzini – si propone di mettere in contatto gli utenti con gli operatori del settore più qualificati, come artigiani e professionisti. Chi formula l’annuncio potrà inoltre ricevere tutta l’assistenza di cui ha bisogno e, proprio grazie alla collaborazione con Confartigianato, il cittadino privato potrà avvalersi di una rete di servizi integrati, come la misurazione catastale”.

Collegamenti
In evidenza