Rubrica — Editoria Toscana

Una Vita in Gioco lunedì 5 febbraio 2018 alla Sala D'Arme di Palazzo Vecchio

A 10 anni dalla partita al Franchi "Tutti per Borgonovo"


Lunedì 5 Febbraio in Sala D'Arme a Palazzo Vecchio dalle 17.00 alle 19.00 alla presentazione del libro, "Una Vita in Gioco" , di Chantal Borgonovo e Mapi Danna. Dieci anni fa 27.000 fiorentini riabbracciano il suo campione, spinto da un emozionato Roberto Baggio. Chantal nel libro ricorda così quella giornata: " Ognuno ha il suo giorno perfetto, quello era stato il nostro. Una giornata capolavoro"

Un bel libro, ma soprattutto una bella occasione per farsi raccontare una bella storia, come quella di Chantal e Stefano, e condividerla con le tante persone che ne hanno fatto parte. Interverranno personalità delle Istituzioni, del Calcio e dello spettacolo.

Quest'anno saranno 10 anni dalla famosa serata allo stadio Franchi in cui Stefano Borgonovo si presentò su una carrozzina, spinto da un commosso Roberto Baggio, accolto da circa 27.000 tifosi in tripudio che si strinsero attorno a lui e alla famiglia, insieme alle squadre di Fiorentina e Milan con vecchie e nuove glorie del calcio, per una partita indimenticabile.

Alla presentazione saranno presenti le autrici, l'assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci, e altri nomi noti del mondo dello sport, del giornalismo e dello spettacolo.

Redazione Nove da Firenze