Rubrica — Pugilato

​ Una selezione di pugili toscani impegnati in Germania sabato 10 Settembre

partenza con i Maestri Padariso e Ricci

La trasferta dei nostri atleti in terra straniera


Abbiamo raggiunto telefonicamente Alessandro Rao, babbo del pugile Simone ed appassionato di pugilato, per farci raccontare il viaggio dei ragazzi toscani.

“È un’iniziativa nata nel 2015 - racconta Alessandro - l’altro anno è andata bene, sul piano del risultato abbiamo ottenuto tutte vittorie tranne una sconfitta ed un pareggio, comunque è stato un successo. Quest’anno ci aspettiamo di trovare gli atleti di casa più agguerriti, noi comunque avremo, al netto delle defezioni, molti dei migliori atleti della regione e daremo battaglia”.

“Ma quello che è più importante è il clima del grande evento che si respira a Gottingen. La manifestazione è allestita allo Sparkassen Arena, un palazzetto più ampio del nostro Mandelaforum, l’altro anno c’era il pubblico delle grandi occasioni, quest’anno sono già stati venduti 2700 biglietti”.

La Germania si dimostra nazione all’avanguardia nel Pugilato, dopo le conferme del professionismo anche il settore dilettantistico trova spazio e risalto. Alessandro ci informa che l’evento di Gottingen del 2015 è stato trasmesso dalle TV locali ed anche in quelle nazionali per la messa in onda degli highlights della serata.

Il viaggio dei ragazzi è iniziato a notte fonda, a bordo di un pulmino preso a noleggio, e mentre loro si riposano, i Maestri, fedeli al loro mestiere, guidano.

A loro va il nostro in bocca a lupo, perché continuino la tradizione positiva che la Boxe Italiana ha saputo incontrare all’estero.

Di seguito il programma della serata:

Arthur Graf VS Rimanti Filippo Pugilistica Lucchese - kg. 75 cat. Elite

Lobi Evliz VS Martelli Andrea Boxe Padariso - kg. 69 cat. Elite

Bashir Ige Horn VS Catalin Jonescu Boxe Padariso - kg. 60 cat. Elite

Gasau Cristian Elite VS Hynsellatri Edison Pugilistica Lucchese - kg. 64 cat.

Delgalzev Andrey VS Mastromatteo Alessio Uppercut Cecina - kg. 64 cat. Elite

Kowalsky Daniel VS Rao Simone Boxe Padariso - kg. 60 cat. Youth

Cernov Konstantin VS Baccheretti Francesco Pugilistica Pratese - kg. 69 cat. Youth

Bremen Arthur VS Raso Massimo Pugilistica Pratese - kg 81. cat. Senior

Jan Klein VS Giovannetti Alessio Pugilistica Pratese - kg. 91 cat. Senior

Ceythan Yunus VS Vogli Fisnik Boxe Padariso - kg. 69 cat. Senior

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it