Topi e blatte avvistati in centro storico: Firenze è sudicia?

​Arianna Xekalos (M5S): “Apprendiamo con stupore che sono stati avvistati topi e blatte nel quartiere 1, precisamente in Via Magenta e in Via il Prato"


Pochi mesi fa la stessa cosa era successo nel quartiere di San Jacopino "Non vorremmo – dichiara Arianna Xekalos del Movimento 5 Stelle – che piano piano diventasse la normalità. Tra rifiuti gettati a terra, cassonetti sempre strapieni e l'odore sgradevole che si respira in molte strade di Firenze, questa città sta diventando sempre più sudicia".

"Dove vogliamo arrivare? Come vogliamo che sia la nostra città? Il sindaco inizi a far rispettare i regolamenti comunali di cui tanto si riempie la bocca. Inizi a multare chi sporca la nostra città e, allo stesso tempo, metta i cittadini in condizione di rispettare le regole.
Ad esempio? A Firenze i bagni pubblici sono pochi e spesso chiusi per mal funzionamenti, ed i posacenere sono ancora meno. Iniziamo da qui, col rendere Firenze una città pulita, fogne comprese, e avremo meno visite di topi e blatte. Il compito di un sindaco – conclude Arianna Xekalos – è risolvere i problemi, non far finta che vada tutto bene”

Redazione Nove da Firenze