Strade cittadine: i principali interventi la prossima settimana

Nuovo asfalto in via del Terzolle, segnaletica in via Badia di Ripoli e lavori alla rete fognaria in via D’Annunzio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2024 18:02
Strade cittadine: i principali interventi la prossima settimana

Nuovo asfalto in via del Terzolle e il rifacimento della segnaletica in via Badia di Ripoli. Ma anche lavori alla rete fognaria in via D’Annunzio e via della Spada e all’acquedotto in via della Capponcina. Sono alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Per le asfaltature, da martedì 12 marzo è in programma l’intervento in via del Terzolle con chiusura del tratto tra piazza del Terzolle e il numero civico 6. Percorso alternativo: via Benedetto Dei-via Magellano-via Panciatichi-via del Terzolle. L’intervento si concluderà il 15 marzo. Sempre a partire da martedì 12 marzo sarà effettuato il rifacimento della segnaletica orizzontale in via Badia di Ripoli. Fino al 14 marzo in orario 9-18 il tratto viale Europa-piazza di Badia a Ripoli sarà in vigore un divieto di transito.

Approfondimenti

"Via Folco Portinari, via Verdi e via de'Fossi dopo Piazza Ottaviani presentano buche e avvallamenti pericolosi. Sono strade che vengono percorse quotidianamente da ambulanze, taxi e bus, non è ammissibile che l'amministrazione comunale non provveda immediatamente. Comprendiamo che il rifacimento totale della carreggiata comporti spese e deviazioni di traffico, ma chiediamo almeno la sistemazione delle pietre sconnesse e la copertura delle buche più vistose.

Specialmente via Folco Portinari, sebbene sia una strada piccola, è un accesso fondamentale per l'ospedale di Santa Maria Nuova per molte ambulanze che trasportano pazienti che talvolta, a seconda delle loro condizioni, subiscono disagi anche importanti. Via de'Fossi presenta dei problemi nel primo tratto in corrispondenza di Piazza Ottaviani; da molte segnalazioni ricevute, clienti dei taxi e passeggeri dei bus ogni volta che la percorrono è come fossero sul Tagadà" dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

Piazza Ottaviani e a seguire via Folco Portinari e via Verdi: sono tutti interventi già programmati e sono pronti a partire appena saranno conclusi altri cantieri in strade che serviranno per la viabilità alternativa durante i lavori”. risponde l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. Via de’ Fossi invece, precisa l’assessore, è stata ripristinata a fine 2023.

Notizie correlate
In evidenza